I sistemi Lasertube di ADIGE consolidano oltre e 6 operazioni diverse in una sola macchina ed in un solo ciclo di lavoro. Sono in grado di eseguire qualsiasi apertura su tubi di sezioni diverse, in ciclo completamente programmato e automatico, senza generare costi fissi, eliminando tutte le tradizionali operazioni di taglio, sbavatura, foratura, intestatura e lavorazioni per asportazione realizzate su macchine convenzionali.

I tradizionali costi fissi generati da punzoni, morse, utensili, maschere e stampe sono completamente eliminati dalla programmazione CAD e dal raggio laser quale utensile universale.

I sistemi Lasertube hanno portato benefici significativi sia di processo sia economici nella lavorazione e nell’assemblaggio di tubi per una vasta tipologia di applicazioni. Benefici che si possono identificare in 3 aree principali:

davillaNotevolissimi miglioramenti di produttività, con clienti che riportano tassi dal 70% all’80% rispetto ai processi convenzionali.

davillaRiduzione dei costi di assemblaggio a valle, grazie alla possibilità di ottenere tolleranze di lavorazione più strette e quindi migliori giunture, incastri e fissaggi più facili ed agevoli.

davillaL’efficienza del processo e la sua enorme flessibilità ampliano notevolmente la libertà e la fantasia dei progettisti nello
sviluppare nuovi prodotti che ne migliorano la qualità e ne riducono il “time to market”.